nur prodotto

Tecnologia Pure

Il liquido che riduce ed elimina le emissioni odorifere di natura organica ...

Il liquido che riduce ed elimina le emissioni odorifere di natura organica ...

Gel per disoleare, sgrassare e pulire da contaminazioni di idrocarburi, grassi ...

Gel per disoleare, sgrassare e pulire da contaminazioni di idrocarburi, grassi ...

Sostanza liquida per disgregare, disoleare da sostanze organiche ...

Sostanza liquida per disgregare, disoleare da sostanze organiche ...

Sostanza in crema per la disgregazione delle catene molecolari ...

Sostanza in crema per la disgregazione delle catene molecolari ...

Una scelta per ogni esigenza

La Tecnologia che ha permesso di risolvere le diverse problematiche ambientali, dall’eliminazione degli odori organici prodotti dal trattamento dei rifiuti urbani e organici, al tema delle bonifiche di terreni contaminati da idrocarburi e altre sostanze organiche, fino alla rimozione di graffiti e vernici su matrici e supporti di diversa natura.

Best solutions

Nuova generazione di soluzioni,
sicure e rispettose dell’ambiente.

La ricerca e gli studi condotti nel corso degli anni hanno portato ad ottenere risultati eccezionali nel campo della pulizia industriale e nel recupero ambientale, creando un nuovo concetto di "lavaggio" che non mira solo all'eliminazione fisica degli inquinanti ma anche alla loro degradazione totale, accelerando attraverso meccanismi semplici ed efficaci tale processo.

1 - Best solutions

Soluzione Multi-vegetale.

E’ un composto multi-vegetale i cui componenti sono presenti in natura in oltre 2000 specie di alberi e arbusti sempreverdi nella famiglia delle Lauraceae e Juglandaceae provenienti da tutto il mondo.

La ricerca di questo ultimo decennio, ha perfezionato la “tecnica” di composizione, unica al mondo, utile a rendere performante questa “miscela di ingredienti” nei diversi campi di applicazione, dal lavaggio dei terreni con i tradizionali sistemi di “soil washing”, alle operazioni più complesse di bonifica in spazi confinati( cisterne, silos ecc.), al pronto intervento d’emergenza su strada, riducendo notevolmente la produzione di rifiuti, in quanto le sue caratteristiche organiche permettono di ottimizzare il recupero delle sostanze rimosse e delle acque utilizzate, solubilizza l’inquinante in acqua creando un abbattimento immediato della carica organica.

Questa è, in estrema sintesi, la descrizione del processo messo a punto in oltre quarant’anni di ricerche.

In base alle notifiche REACH delle sostanze chimiche ECHA, nessun pericolo è stato classificato** di quanto contenuto nel composto che caratterizza le nostre linee PURE.

Non ci sono particolari precauzioni d’uso, e non vi è pericolo per l’uomo o per l’ambiente, per questo non vi sono pittogrammi di pericolosità, e si utilizzano le buone pratiche di lavorazione.

**Dati ricavati dal portale europeo per le sostanze chimiche ECHA.

2 - Best solutions

PURE.

E' un'innovativa tecnologia liquida, unica nel suo genere a livello internazionale, a base di estratti vegetali in base acquosa, adatta per disoleare, disgregare dalla contaminazione di idrocarburi (petrolio greggio, gasolio, benzina, solventi, oli, paraffine, ecc.), grassi, oli vegetali e minerali.

  • Più sicure ed efficienti condizioni di lavoro
  • Riduce i tempi di intervento
  • Riduce i volumi di acqua necessari al trattamento
  • Riduce i volumi di smaltimento
  • Riduce potenziali rischi di incendi ed esplosioni  
  • Ripristino molto rapido dell’equilibrio ecologico in seguito a dispersioni di sostanze
  • Non genera reazioni esotermiche e non provoca reazioni pericolose con residui organici ed inorganici
  • L‘assenza di pericolosità elimina costi aggiuntivi per la sicurezza, manipolazione, trasporto e stoccaggio.
  • Rende superflua la manipolazione del pH delle acque reflue prima di scaricarle
  • Nelle acque reflue, riduce il grado di contaminazione
  • Non contiene composti responsabili per il riscaldamento globale, ne solventi o composti chimici dannosi per l‘ozono
  • Adatto a qualsiasi tipo di circuito o di sistema di erogazione
  • E’ un‘alternativa ecologica per un‘ampia gamma di prodotti tradizionali per la pulizia industriale e decontaminazione.
  • La sua compatibilità con sostanze acide, consente una riduzione della quantità di composti acidi nel trattamento di superfici metalliche

Disgregazione molecolare

Il principio fisico alla base del prodotto è la disgregazione delle sostanze inquinanti attraverso la rottura delle catene molecolari complesse in particelle più piccole, aumentandone la loro superficie di contatto e rendendole quindi più semplici da gestire.

La biodegradazione è il processo naturale mediante il quale i microorganismi presenti in natura degradano la catena molecolare degli idrocarburi, trasformandoli in sostanze non inquinanti, questo processo favorisce la neutralizzazione istantanea della componente volatile dell’idrocarburo rendendolo non più infiammabile e più facilmente biodegradabile.

  1. Riduzione della tensione superficiale delle molecole dei residui e disintegrazione della catena molecolare
  2. Lo scambio di ossigeno diventa nuovamente possibile grazie all’aumento della superficie inquinante
  3. La degradazione degli inquinanti con l‘attività microbica viene accelerato
  4. Sottoprodotti del processo sono acqua e ossigeno

3 - Best solutions

Campo di Applicazione.

PURE è impiegato in diverse fasi dei processi di pulizia e bonifica in raffinerie, oleodotti, piattaforme off-shore, distributori di carburante, petroliere, porti, mezzi di trasporto, serbatoi e aree di stoccaggio e per il ripristino delle superfici a seguito di riversamenti accidentali.

Rende più semplice le operazioni di pulizia e bonifica industriale da residui e fondami rendendo più sicuri ed affidabili gli interventi manutentivi, non contenendo sostanze V.O.C., presenti nei solventi o altre sostanze utilizzate per questo tipo di intervento, rendendo più sicuro l'ingresso degli operatori dove necessario per manutenzione / demolizione / rimozione, riducendo i rischi sanitari e ambientali derivanti. Altrettanto pratico ed efficace nella “bonifica” delle apparecchiature, equipaggiamenti e attrezzature impiegate negli interventi.

Nelle operazioni di ripristino post incidente stradale, la sua efficacia ha confermato l’immediato effetto disgregante, ripristinando la sicurezza del manto stradale, in quanto l’azione incapsulante di PIE PURE, permette di rimuovere le sostanze sversate sulla superficie senza lasciare sul suolo alcun altro componente assorbente. Questo permette la messa in sicurezza immediata, riducendo i tempi di intervento e i costi di smaltimento.

E’ risultato importante per il ripristino post incidente stradale, dove la sua efficacia ha confermato l’accelerazione del processo disgregante, ripristinando la sicurezza immediata del manto stradale, in quanto l’effetto incapsulante di PIE PURE, permette di rimuovere le sostanze sversate sulla superficie senza lasciare sul suolo alcun altro assorbente. Questo permette la messa in sicurezza immediata, riducendo i tempi di intervento e i costi di smaltimento

La sua composizione interamente vegetale, permette di operare in modo sicuro ed ecologicamente responsabile, un esempio tra tutti, a bordo di traghetti, navi da crociera e anche laddove vi è necessità di stoccare quantitativi di sostanze importanti ,eliminando il rischio di incendio o esplosione dei solventi e di altri prodotti chimici comunemente usati.

m

Cambia il mondo con NUR International, pensata per gli appassionati dell'ambiente.

Social

Vuoi conoscere l’esperienza del contenitore e iniziare a lavorare in un luogo condiviso

Nur International - Sede Italia

Prendi un Appuntamento

Rimani Connesso!

error: Avviso: La selezione dei contenuti è disabilitata!!