NUR INTERNATIONAL

Chi Siamo

Una società che vanta competenze specifiche maturate nelle rispettive specializzazioni.

Iniziative x il futuro

Cambiare il mondo moderno per le generazioni future creando soluzioni sostenibili e rispettose della natura.

Missione

Impegnarsi nel costruire un percorso di cambiamento etico e culturale nelle imprese. La riduzione dei rifiuti è il primo risparmio economico e ambientale, così come contribuire a diffondere le migliori pratiche mettendo in sicurezza l’ambiente e i lavoratori, perché i due soggetti sono imprescindibili nello scenario di uno sviluppo sociale ed economico moderno.

Lavorare in sicurezza permette di ottenere migliori performance produttive riducendo i rischi derivanti per l’uomo e per l’ambiente. La nostra società ha scelto di finalizzare partnership con aziende che producono tecnologie e soluzioni nel rispetto degli standard definiti dal nostro codice etico. Perseguire modelli concettuali che rispettino e salvaguardino i diritti umani, la forza rigenerativa della nostra Madre Terra, è un dovere civico, perché il benessere di tutti parte da qui.

Abbiamo il dovere di “FARE” scelte strategiche orientate a dare garanzie, iniziando dalla necessità di utilizzare buone pratiche e prodotti che non riportino in etichetta pittogrammi identificativi di contenuti eco-alteranti. Rispettare la natura e difenderla, è il “life motive” condiviso dal nostro TEAM e dai nostri CLIENTI, non ci limitiamo a svolgere attività nel pieno rispetto delle normative e in materia di prevenzione e protezione dell’ambiente, ma siamo andati oltre, abbiamo strutturato percorsi integrativi di formazione e sensibilizzazione per le imprese.

Il format innovativo da noi realizzato, contempla un’estensione dei modelli formativi attuali, coinvolgendo interi nuclei famigliari delle imprese, perché conoscere le attività significa dapprima cultura, e serve a sfatare i falsi miti che vedono le imprese come esempi di insalubrità, quando oggi sono attività che hanno colto l’importanza di dotarsi delle migliori tecnologie per ridurre il loro impatto ambientale, per uno sviluppo sostenibile di cui tutti potranno beneficiarne ed esserne protagonisti “consapevoli”.

ceo nur international

La Società

soluzioni

Innovazione e
strategie per la sostenibilità!

Nur International vanta competenze specifiche maturate nei rispettivi settori da parte dei nostri fondatori, questo ci permette di essere un punto di riferimento per il pubblico e per diverse società private negli ambiti dell’economia circolare e della sostenibilità, attraverso un percorso di ricerca innovativa per la riduzione degli impatti industriali o da essi derivanti, che possano nuocere alla salute pubblica o al sistema eco-biologico.

Il team di Consulenti, specializzati in vari ambiti dalla ricerca e sviluppo, commercializzazione e formazione nel settore ambientale, hanno maturato e consolidato esperienze significative, presso primarie aziende di questo importante settore. 

Abbiamo strutturato solide partnership con Primarie Aziende Europee che si occupano di soluzioni ambientali di vario genere: impianti di trattamento e selezione dei rifiuti urbani, impianti per la produzione di Combustibili Solidi Secondari, tecnologie per il trattamento in fase di bonifica sia per terreni particolarmente contaminati da sostanze pericolose, e per il trattamento delle acque di falda inquinata da solventi clorurati.

Le tecnologie  qui descritte sono state utilizzate in cantieri petrolchimici sul territorio Nazionale.

  • Consulenti Ambientali: Con competenze nella pianificazione, razionalizzazione a supporto del cliente nella gestione ordinaria e straordinaria nell’ambito dei rifiuti scaturenti dal ciclo produttivo, nonché fungere da referente amministrativo relativamente alla tenuta dei registri obbligatori per  l’attività in oggetto, completando la formazione specifica del personale.
  • Progettisti:Specializzati nell'elaborare soluzioni alternative sia nel ciclo dei degli scarti di lavorazione sia solidi che liquidi, sia nelle attività finalizzate al risparmio energetico.
  • Consulenti di Direzione:L'esperienza maturata nel settore ambientale nel selezionare, organizzare, gestire e formare risorse adeguate alle esigenze del cliente.
  • Consulenti Finanziari:Professionisti di comprovata esperienza nella ricerca delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione delle opere progettate intercettando le opportunità che le istituzioni di riferimento mettono a disposizione delle attività industriali in ambito di pertinenza.

Iniziative x il futuro

ONLY ONE EARTH

D

opo decenni di attività dedicati alla gestione ambientale, abbiamo deciso nel 2019 di dare inizio ad un nuovo percorso imprenditoriale con la nostra Società NUR, nome orientale che significa LUCE , quella luce che abbiamo bisogno di accendere nelle nostre coscienze quella sensibilità che abbiamo perso nel corso degli anni. Troppe volte in questi decenni dedicati al nostro lavoro, ci siamo trovati di fronte situazioni ambientalmente disperate, rendendoci conto che non c’è più tempo e, che le cose non accadono se non agisci in prima persona. Oggi si celebra il 50° anniversario della “ Giornata Mondiale dell’Ambiente” proclamata da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite il 5 Giugno 1974, coniando lo slogan “Only One Earth”, con la consapevolezza che non abbiamo un pianeta B. Il primo tassello di un puzzle che ancora oggi è incompleto. Di anno in anno i pezzi che lo compongono diventano sempre più numerosi proporzionalmente all’aumento delle popolazioni, perché l’universo non ha risorse infinite e quindi la suddivisione delle responsabilità ricade in tutti gli esseri umani e dai loro comportamenti, basti pensare che al 15 maggio 2022,”Overshoot day”, l’Italia aveva già esaurito le risorse rinnovabili che la Terra è in grado di generare nell’arco di 1 anno. L’avvio dello sviluppo industriale ha permesso alla società civile di vivere e pensare ad un’avvenire prosperoso e dignitoso, pensando a garantire un’adeguata istruzione ai propri figli, permettersi il lusso di andare in vacanza e divertirsi, tutto ciò ha fatto percepire che tutto era possibile, apparentemente uno scenario idilliaco, un periodo storico che ha fatto perdere la cognizione di alcuni valori, tra cui la difesa del territorio.

I

l tutto però si è inceppato quando la ruota ha smesso di funzionare, la crisi industriale da lì poco ha provocato le sue prime vittime, tutto crollò all’improvviso e la popolazione si rese conto che era giunto il momento che mai si sarebbe prospettato. Le speculazioni e la mancanza di attenzione hanno lasciato cicatrici profonde nelle immense aree industriali dismesse, terreni e acque contaminate, l’insussistenza di misure di sicurezza hanno provocato gravi patologie, a causa della insalubrità di parecchie attività produttive, che hanno conseguentemente cagionato seri danni per la salute dei lavoratori e per l’ambiente, portando a cambiamenti climatici sempre più visibili, con eventi catastrofici. Un tassello, forse il più significativo è stato l’approvazione della proposta di legge costituzionale l’8 febbraio 2022 dal Parlamento, che sancisce la tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi fra i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana. Questa crono storia sta a significare quanto lavoro è stato fatto, ma quanto ancora ne abbiamo da fare, perché tutto dipende solo da noi, dalla nostra responsabilità, dal rispetto per le persone e per l’ambiente che viviamo, ogni gesto, ogni azione deve farci riflettere perché potrebbe comportare conseguenze irreversibili per il sistema ambientale.

L

’applicazione delle buone pratiche e del buon senso deve partire da ogni ambito; professionale, industriale o pubblico, ma non può prescindere dai comportamenti delle singole persone, perché tutto ciò che abbiamo ricevuto in prestito, abbiamo il dovere di conservarlo per le future generazioni, e questo dipende solo da noi. Nel nostro quotidiano cerchiamo di fornire ai nostri clienti soluzioni e tecnologie avanzate dalle peculiarità uniche, per la gestione di attività di bonifica nelle diverse matrici, terreni contaminati, sversamenti in mare di greggio, o in altre situazioni emergenziali dove il tempo determina il futuro per ciò che viene contaminato, perché l’esperienza ci ha insegnato che non c’è tempo e ora possiamo vincere la sfida proteggendo la fauna e flora del nostro pianeta. Questo risultato di ricerca ci rende orgogliosi e vogliamo che tutti possano goderne i benefici, la tecnologia verrà messa a disposizione di coloro che intendono perseguire con noi l’obiettivo di restituire alle future generazioni un mondo migliore. Per chi volesse condividere il nostro progetto può inviare una mail nur@international.net e riceverà tutte le informazioni e gli approfondimenti di merito. Only One Earth vorremmo diventasse quotidianità, perché tutti i giorni dobbiamo proteggere e conservare il creato in quanto è un dono di Dio che abbiamo ricevuto in eredità e noi siamo parte integrante del sistema universale.

ceo nur international

sviluppo

Partnership

m

Cambia il mondo con NUR International, pensata per gli appassionati dell'ambiente.

Social

Nur International - Sede Italia

Prendi un Appuntamento

Rimani Connesso!

error: Avviso: La selezione dei contenuti è disabilitata!!